E se chiedere aiuto fosse più facile…online?

Quante volte, parlando con un amico o ascoltando una conversazione, ti sei detto, “ne avrei bisogno anch’io”?

Quante volte hai pensato che da solo non riuscivi ad uscirne, ma hai continuato a rimandare?

Perché aspettare ancora? Oggi, nella più completa discrezione, la rete ti offre la possibilità di superare gli imbarazzi e chiedere una consulenza ad un esperto.

 

La consulenza psicologica online viene incontro alle esigenze di chi non può recarsi personalmente allo studio di uno psicologo oppure a chi, per ragioni di tempo, disabilità, timidezza, preferisca un aiuto a distanza.

Il servizio consiste in alcuni scambi attraverso e-mail e in incontri virtuali in audio video su Skype.

Se non sei fornito degli strumenti tecnologici necessari (personal computer o tablet con microfono e webcam o smartphone con sistema operativo Android o iPhone e collegamento ad internet), l’appuntamento può essere anche solo telefonico.

La consulenza online ti offre anche l’opportunità di conoscere attraverso internet lo psicologo al quale chiedere una psicoterapia, così da iniziare un dialogo che può proseguire con un percorso di persona presso il suo studio o rimanere a distanza, qualora sia possibile trovare una soluzione al tuo problema attraverso questa modalità.

 

Può essere utile anche a te una consulenza psicologica online?

Certamente potresti avere ottimi motivi per scegliere questa risorsa:

nel caso in cui tu voglia conoscere meglio gli ambiti di intervento del professionista e valutare se intraprendere un percorso insieme;

nel caso in cui tu ti accinga a cambiare residenza nel corso della terapia o ti debba trasferire in un altro luogo, evitando di dover ricominciare con un altro psicoterapeuta;

anche l’impossibilità o la difficoltà a muoversi per disabilità o malattia possono rappresentare un valido motivo per scegliere questo tipo di soluzione;

se volessi relazionarti ad uno psicologo ben preciso, perché consigliatoti da persone fidate o perché esperto in argomenti che ti interessano, ma il suo studio non è vicino a casa tua.

perché la consulenza online consente di eliminare le distanze geografiche anche se risiedi all’estero e desideri dialogare con uno psicologo che parli la tua lingua.

Richiedi una consulenza